Pedagogia della disabilità 2012

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Pedagogia della disabilità 2012

Pedagogia della disabilità (2012)- Stanza di collaborazione della classe del corso di Pedagogia della disabilità (tit. O. De Sanctis) a cura di Floriana Briganti


+53
mariangela manna
Luisa Ratti
serena murolo
Marianna Gallo
Cozzolino Chiara1987
anna abbate
elenacapobianco
Irene De Vita
ASCIONE ANNARITA
Cira Toscano
Flavia Cozzolino
Anna Bianco
Teresa Buonanno
frascogna domenica
MARTINA MARFE'
Laura testa
Fiorella Savino
francesca anello
simonamanzoni
conte claudia
Gaetana Cozzolino
Daria Casolare
emma mariniello
Martina Molino
Mena Pace
Monica Miele
Antonella Russo
maria rosaria russino
elisabetta.monto
maria pignata
viviana.imparato
Martina Marotta
maria84
Maria Starace91
soleluna
Maria Pia Palvelli
Claudia Zuccoli
MarySalvati
Rita Esposito
elena.scognamiglio89
Tommasina Cataldo
MAURIELLO JESSICA
carmela aversano 88
Roberta Narici
LAURA BUONANNO89
Miryam Polidoro
Imma Saviano
Giovanna Di Francesco
antonia petrella
Miriana Medaglia
donatella tipaldi
SERAFINA CILIENTO
Admin
57 partecipanti

    Per la Nipotina di Serafina Celiento

    SERAFINA CILIENTO
    SERAFINA CILIENTO


    Messaggi : 34
    Data di iscrizione : 12.03.12
    Età : 34

    Per la Nipotina di Serafina Celiento - Pagina 3 Empty Re: Per la Nipotina di Serafina Celiento

    Messaggio  SERAFINA CILIENTO Mar Apr 03, 2012 3:24 pm

    [quote="Gaetana Cozzolino"]Cara Serafina, immagino quanto sia dolorosa la pressione emotiva a cui tu e la tua famiglia siete sottoposti e mi rendo conto che le parole e i piccoli gesti che noi, anche se con buona volontà potremo fare servirebbero a ben poco. Sarebbe più costruttivo invece secondo me capire come mai due bambini legati da un alto grado di parentela siano state colpite dallo stesso male.
    Potrebbe esserci una correlazione genetica? Oppure magari se abitate nello stesso luogo, potrebbe essere frutto di un alto grado di inquinamento ambientale dovuto a presenza di discariche o di ripetitori telefonici attivi nella zona?
    Ho voluto evidenziare questa ipotesi poichè molte famiglie che conosco e che hanno vissuto questa esperienza sono state vittime inconsapevoli dell'inquinamento ambientale; conoscere la causa (anche se non totale) di questo male potrebbe evitare ad altri bambini e alla tua famiglia di rivivere lo stesso dolore della piccola Viviana.
    Ti sono vicina e ti auguro di essere forte e che questa forza possa essere d'esempio per tutti coloro che "non credono nella vita", anzi la rifiutano.
    Ciao Gaetana.Si stanno occupando anche del fatto che magari può esserci una correlazione genetica.Adesso viviamo nello stesso luogo perchè mia zia quando è all'ospedale ha bisogno d'aiuto per gli altri due bambini piccoli,ma prima vivevamo in zone differenti.L'ipotesi accreditata è il fattore genetico.Comunque stiamo indagando anche perchè il tumore di mio fratello è molto raro in fase infantile ci sono stati solo cinque casi in tutta Italia.Quindi i dottori vogliono approfondire.Grazie.
    avatar
    frascogna domenica


    Messaggi : 15
    Data di iscrizione : 19.03.12
    Località : napoli

    Per la Nipotina di Serafina Celiento - Pagina 3 Empty Re: Per la Nipotina di Serafina Celiento

    Messaggio  frascogna domenica Mar Apr 03, 2012 4:44 pm

    molto toccante le mie parole potranno essere di conforto o no..cmq prendersela con Dio è la proma cosa che l essere umano fa...ma io ti dico che molte volte in tantissimi casi io ho confidata in lui e mi è stato di aiuto perchè stammia a sentite fidati di lui..baci e forza vivianaaaaaa
    Teresa Buonanno
    Teresa Buonanno


    Messaggi : 15
    Data di iscrizione : 15.03.12
    Età : 33
    Località : Montesarchio

    Per la Nipotina di Serafina Celiento - Pagina 3 Empty Re: Per la Nipotina di Serafina Celiento

    Messaggio  Teresa Buonanno Mer Apr 04, 2012 6:51 am

    Ciao Serafina .... devo essere sincera l' ultima volta lessi tutte queste proposte , ma non fui capace di scrivere nulla, di proporre nient' altro al di fuori di quello che era già stato proposto o scritto.Ma dopo aver partecipato alla lezione del 2 aprile ,giornata anche d dedicata all' autismo in tutto il mondo,non ho potuto ignorare le parole dette da uno dei genitori che insieme all' organizzazione "autism aid onlus", tutti i giorni si fa forza nel cercare di aiutare bambini affetti da questa malattia genetica ,bambini proprio come il suo.La stessa forza che ogni giorno hanno i tuoi zii ..... E bene vorrei riprendere le parole di uno dei due genitori :" PER ANDARE VELOCI SI PUò ANDARE DA SOLI MA PER ANDARE LONTANI C'è BISOGNO DI UN GRUPPO , DI STARE TUTTI INSIEME ". E allora quale gruppo migliore del nostro ?? Tutti insieme nel nostro piccolo possiamo far qualcosa...... Io ci sono per qualsiasi vostra proposta....
    Anna Bianco
    Anna Bianco


    Messaggi : 28
    Data di iscrizione : 12.03.12

    Per la Nipotina di Serafina Celiento - Pagina 3 Empty Re: Per la Nipotina di Serafina Celiento

    Messaggio  Anna Bianco Mer Apr 04, 2012 9:15 am

    Anche io come le altre ragazze sono disponibilissima a fare qualcosa per regalare un sorriso a questa bambina.Ormai è quaasi un anno che mi trovo in situazioni simili perchè a mio cugino è stato diagnosticato un tumore.Lui ha 18 anni ed una gioia di vivere che supera tutte le barriere,ma quella gioia si spegne giorno dopo giorno....le lacrime scendono sempre di piu dal suo viso.Dopo aver avuto un operazione di 14 ore alla colonna vertebrale dove aveva ed ha ancora il tumore, venerdi prossimo dovrà ricoverarsi nuovamente in ospedale(dopo aver trascorso tutte le vacanze di natale in un centro di riabilitazione,dove vi è rimasto per 2 mesi)per avere un ulteriore operazione,perchè quel male è ancora li e cresce.Questa sembra essere ancora più difficile dell'altra si prospettano ben 20 ore di sala operatoria...la paura è tanta,soprattutto nei suoi occhi!Vorrei fare un grande augurio a lui ed a Viviana, e vorrei dire a serafina che non bisogna mai smettere di sperare perchè sono sicura che per loro è riservato un futuro sicuramente migliore.Ripeto di voler contribuire alle iniziative!!
    Flavia Cozzolino
    Flavia Cozzolino


    Messaggi : 19
    Data di iscrizione : 13.03.12

    Per la Nipotina di Serafina Celiento - Pagina 3 Empty Re: Per la Nipotina di Serafina Celiento

    Messaggio  Flavia Cozzolino Mer Apr 04, 2012 9:31 am

    Ciao Serafina...mi dispiace se il mio commento arriva un pò in ritardo!Ho letto la tua storia e spero che continuerai ad avere tanta forza tu e la tua famiglia...Per quanto riguarda me,mi associo alle altre ragazze,per qualsiasi aiuto ci sto..."L'UNIONE FA LA FORZA"...Come abbiamo potuto comprendere anche in aula,ci sono alcuni materiali che hanno dei costi molto elevati,e spesso soprattutto con la crisi che corre adesso,possiamo capire quanto sia difficile per certe famiglia permetterselo.Se per te e la tua famiglia non è offensivo,per me potremmo fare pure una specie di "FONDO CASSA"...ognuno darà il proprio contributo.So benissimo che i soldi non fanno la felicità,ma essi servono,soprattutto di fronte a certe spese.Valuta tu...e ti ripeto per qualsiasi iniziativa mi puoi contattare...ti lascio la mia email flavia cozzolino@hotmail.it...Ci tengo a precisare che questa proposta non vuole essere offensiva,è solo un modo visto che ne siamo in tante,per fare qualcosa che possa servire a Viviana "materialmente",che possa ritornarle utile oltre le mura universitarie.
    Cira Toscano
    Cira Toscano


    Messaggi : 19
    Data di iscrizione : 12.03.12
    Età : 35
    Località : Napoli

    Per la Nipotina di Serafina Celiento - Pagina 3 Empty Re: Per la Nipotina di Serafina Celiento

    Messaggio  Cira Toscano Ven Apr 06, 2012 7:47 pm

    Anke io sono d'accordo con l'idea di farla venire all'uni...un incontro con tutti noi sarebbe una cosa molto particolare magari dedicandole molta attenzione...Anche io ho una parente/cugina...una bimba piccola ke ha ritardi,non si regge in piedi...è dunque resiliente anke lei...ma quando stiamo insieme noto in lei una grandissima voglia di stare con me...è felice di stare con persone che la coccolano e le danno tante attenzioni e devo dire che quando ci vediamo me la"spupazzo" alla grande e lei è molto coccolona,mi sorride,vorrebbe parlarmi, e a suo modo mi abbraccia.Mi manifesta dunque il suo ricambio d'affetto e credetemi queste sono davvero le cose che riempiono il cuore...Per questo proponevo che magari un incontro potesse solo giovare...però non un incontro statico noi da una parte Viviana dall'altra,ma un incontro dinamico...starle vicino,parlare con lei,giocare e riempirla di complimenti...queste sono le cose che apprezzano e adorano tantissimo.L'unica cosa noi saprei però in che modo preparare un incontro del genere...nel senso dovremmo organizzarci per bene...Questo è il mio pensiero...P.S.un modo per interagire però potrebbe essere una festa così che Viviana potrebbe sentirsi a suo agio Razz
    Antonella Russo
    Antonella Russo


    Messaggi : 22
    Data di iscrizione : 12.03.12
    Età : 32
    Località : napoli

    Per la Nipotina di Serafina Celiento - Pagina 3 Empty Re: Per la Nipotina di Serafina Celiento

    Messaggio  Antonella Russo Ven Apr 06, 2012 9:38 pm

    Ottima idea quella del video... io ci stò Wink
    ASCIONE ANNARITA
    ASCIONE ANNARITA


    Messaggi : 19
    Data di iscrizione : 14.03.12

    Per la Nipotina di Serafina Celiento - Pagina 3 Empty Re: Per la Nipotina di Serafina Celiento

    Messaggio  ASCIONE ANNARITA Sab Apr 07, 2012 8:08 am

    Dinanzi alla storia che ha raccontato Serafina,si resta senza parole...la sofferenza di un bambino ti tocca dentro,ti emoziona talmente tanto che vorresti soltanto stringerlo al tuo cuore,per esprimere tutto il tuo amore. Forza Viviana combatti,di sicuro ti aspetta un futuro migliore.

    Condividerò con voi qualsiasi iniziativa.
    Irene De Vita
    Irene De Vita


    Messaggi : 19
    Data di iscrizione : 12.03.12
    Età : 33
    Località : Napoli

    Per la Nipotina di Serafina Celiento - Pagina 3 Empty Re: Per la Nipotina di Serafina Celiento

    Messaggio  Irene De Vita Sab Apr 07, 2012 1:07 pm

    Ciao Serafina... ciò che hai raccontato è molto forte! mi piange il cuore a pensare che una bimba così piccola possa avere questo tipo di problemi. anche se non capirò mai a fondo la tua situazione, perché se non la vivi non puoi comprenderla pienamente, voglio tendere la mia mano per aiutare,per sollecitare quella che sarà la tua, di un’altra ma infine la nostra iniziativa. Sono e sarò disponibile per qualsiasi cosa, anche solo per regalarle un sorriso! Ti abbraccio forte forte, e trasmetti il mio abbraccio anche a Viviana. Ciao … una bacio. I love you
    SERAFINA CILIENTO
    SERAFINA CILIENTO


    Messaggi : 34
    Data di iscrizione : 12.03.12
    Età : 34

    Per la Nipotina di Serafina Celiento - Pagina 3 Empty Re: Per la Nipotina di Serafina Celiento

    Messaggio  SERAFINA CILIENTO Mer Apr 11, 2012 7:35 am

    Flavia Cozzolino ha scritto:Ciao Serafina...mi dispiace se il mio commento arriva un pò in ritardo!Ho letto la tua storia e spero che continuerai ad avere tanta forza tu e la tua famiglia...Per quanto riguarda me,mi associo alle altre ragazze,per qualsiasi aiuto ci sto..."L'UNIONE FA LA FORZA"...Come abbiamo potuto comprendere anche in aula,ci sono alcuni materiali che hanno dei costi molto elevati,e spesso soprattutto con la crisi che corre adesso,possiamo capire quanto sia difficile per certe famiglia permetterselo.Se per te e la tua famiglia non è offensivo,per me potremmo fare pure una specie di "FONDO CASSA"...ognuno darà il proprio contributo.So benissimo che i soldi non fanno la felicità,ma essi servono,soprattutto di fronte a certe spese.Valuta tu...e ti ripeto per qualsiasi iniziativa mi puoi contattare...ti lascio la mia email flavia cozzolino@hotmail.it...Ci tengo a precisare che questa proposta non vuole essere offensiva,è solo un modo visto che ne siamo in tante,per fare qualcosa che possa servire a Viviana "materialmente",che possa ritornarle utile oltre le mura universitarie.
    Ciao Flavia.Ti assicuro che non le serve nulla,tutto ciò che le occorre già ce l'ha..Al massimo potremmo fare qualcosa per gli ospedali riguardo a macchinari più innovativi e a nuove ambulanze,ma bisognerebbe farlo direttamente comprando macchinari e poi credo sia troppo dispendioso.Molto spesso per trasferire Viviana da un ospedale all'altro abbiamo dovuto aspettare i casi "più urgenti" perchè c'era solo un ambulanza.L'unica cosa che faccio tutti i giorni oltre a sentirla a telefono,è pregare.Forse potreste fare questo per lei e per tutti i bambini che ne hanno bisogno.Vi assicuro che a Pasqua erano lì(dove non dovrebbero stare),come sempre...
    avatar
    elenacapobianco


    Messaggi : 14
    Data di iscrizione : 22.03.12

    Per la Nipotina di Serafina Celiento - Pagina 3 Empty Re: Per la Nipotina di Serafina Celiento

    Messaggio  elenacapobianco Gio Apr 12, 2012 7:39 am

    Ciao Serafina,con la storia di tua cugina mi hai emozionato tanto.E' vero è difficile affrontare tutti questi ostacoli,ma spero con tutto il cuore che tua cugina c'è la farà.Ti ammiro e ammiro il coraggio e la forza tua e dei tuoi zii.Non ci sono parole posso solo dirti che puoi contare su di noi!!!
    avatar
    anna abbate


    Messaggi : 13
    Data di iscrizione : 13.03.12
    Età : 32
    Località : Napoli

    Per la Nipotina di Serafina Celiento - Pagina 3 Empty Re: Per la Nipotina di Serafina Celiento

    Messaggio  anna abbate Ven Apr 13, 2012 10:26 am

    Ciao Serafina,come condivido le tue parole scritte nel commento soprattutto ammiro la forza d'animo tua e della tua famiglia...E' davvero difficile combattere,ma hai avuto, a mio avviso,molta forza a raccontare questa storia...la tua storia!Mentre leggevo quelle righe avevo gli occhi piene di lacrime e nonostante vorrei dirti mille parole...ma davvero non saprei quale spendere...tutte in questo momento mi sembrano banali...In Bocca al lupo...e forzaaa Viviana!
    Cozzolino Chiara1987
    Cozzolino Chiara1987


    Messaggi : 19
    Data di iscrizione : 12.03.12

    Per la Nipotina di Serafina Celiento - Pagina 3 Empty Re: Per la Nipotina di Serafina Celiento

    Messaggio  Cozzolino Chiara1987 Ven Apr 13, 2012 11:36 am

    I bambini hanno una forza incredibile,e noi non possiamo arrenderci davanti a questo.Loro sono la cosa più bella al mondo ... Sono d'accordo ad organizzarci per poter passare con lei dei momenti di gioco e di vita!
    Ti abbraccio forte. Un bacio alla piccola e ai suoi genitori.


    "Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini".(Dante Alighieri)
    avatar
    Marianna Gallo


    Messaggi : 18
    Data di iscrizione : 15.03.12

    Per la Nipotina di Serafina Celiento - Pagina 3 Empty Re: Per la Nipotina di Serafina Celiento

    Messaggio  Marianna Gallo Sab Apr 14, 2012 9:46 am

    La tua forza e quella della tua famiglia sono davvero un esempio per tutti noi....tieni duro e non mollare maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!! I love you
    avatar
    serena murolo


    Messaggi : 18
    Data di iscrizione : 12.03.12

    Per la Nipotina di Serafina Celiento - Pagina 3 Empty Re: Per la Nipotina di Serafina Celiento

    Messaggio  serena murolo Sab Apr 14, 2012 10:10 am

    Tanta ma tanta ammirazione!!!! un esempio ... FORZA Very Happy
    Luisa Ratti
    Luisa Ratti


    Messaggi : 17
    Data di iscrizione : 13.03.12

    Per la Nipotina di Serafina Celiento - Pagina 3 Empty Re: Per la Nipotina di Serafina Celiento

    Messaggio  Luisa Ratti Sab Apr 14, 2012 3:44 pm

    Carissima Serafina nel mio piccolo comprendo la tua pena e quella dei tuoi zii. Conosco il girone infernale dei reparti ospedalieri soprattutto di quelli pediatrici, lo strazio nel vedere bambini allettati in condizioni gravi se non disperate.Piccoli, ma già grandi sono loro che danno la forza ai genitori,perchè restano saldamente attaccati alla vita, non ne sprecano neanche un attimo e nonostante gli interventi, gli aghi, le medicine e le terapie hanno il sorriso pronto e appena recuperano un pò di forze la voglia di giocare. Credimi molti ce la fanno, superano momenti e situazioni drammatiche, per molti arriva la svolta, escono da situazioni disperate,e recuperano la normalità insperata (te lo auguro con tutto il cuore).
    Non so se è possibile fare qualcosa, se possa bastare una parola di conforto,ci tengo a far sapere ai genitori di avere fede perchè i miracoli accadono più spesso di quello che si crede.
    Un cartellone, dei disegni mi sembrano buone idee, non sono daccordo nel portare Viviana all'università (non mi sembra il caso), o irrompere nella sua vita e quella dei suoi genitori(vestiti da clown) meglio sarebbe dare aiuto concreto ma in punta di piedi, tipo assistere la bambina per qualche ora dando modo ai genitori di prendersi un pò di tempo per loro (se nescessario).Un bacio.
    avatar
    mariangela manna


    Messaggi : 15
    Data di iscrizione : 19.03.12

    Per la Nipotina di Serafina Celiento - Pagina 3 Empty Re: Per la Nipotina di Serafina Celiento

    Messaggio  mariangela manna Lun Apr 16, 2012 8:40 am

    mi sorprende la forza di qst bsambina e della sua famiglia ad affrontare tutto quello che le è capitato ed è una persona dalle quale prendere esempio
    avatar
    mariangela manna


    Messaggi : 15
    Data di iscrizione : 19.03.12

    Per la Nipotina di Serafina Celiento - Pagina 3 Empty Re: Per la Nipotina di Serafina Celiento

    Messaggio  mariangela manna Lun Apr 16, 2012 8:41 am

    mi sorprende la forza di qst bsambina e della sua famiglia ad affrontare tutto quello che le è capitato ed è una persona dalle quale prendere esempio
    Admin
    Admin
    Admin


    Messaggi : 46
    Data di iscrizione : 05.03.12

    Per la Nipotina di Serafina Celiento - Pagina 3 Empty FB

    Messaggio  Admin Mar Apr 17, 2012 12:06 pm

    come si è concluso? cosa facciamo??
    FB
    avatar
    Baldascino Concetta


    Messaggi : 18
    Data di iscrizione : 20.03.12

    Per la Nipotina di Serafina Celiento - Pagina 3 Empty Re: Per la Nipotina di Serafina Celiento

    Messaggio  Baldascino Concetta Mer Apr 18, 2012 8:18 am

    ammiro tantissimo questa bambina... ha una grande forza d'animo. Smile
    avatar
    Baldascino Francesco


    Messaggi : 19
    Data di iscrizione : 20.03.12

    Per la Nipotina di Serafina Celiento - Pagina 3 Empty Re: Per la Nipotina di Serafina Celiento

    Messaggio  Baldascino Francesco Mer Apr 18, 2012 8:42 am

    ADORO QUESTA BAMBINA HA TANTA VOGLIA DI VIVERE NONOSTANTE TUTTO.
    lucia schiano lomoriello
    lucia schiano lomoriello


    Messaggi : 18
    Data di iscrizione : 13.03.12
    Età : 34
    Località : MONTE DI PROCIDA (NA)

    Per la Nipotina di Serafina Celiento - Pagina 3 Empty Re: Per la Nipotina di Serafina Celiento

    Messaggio  lucia schiano lomoriello Gio Apr 19, 2012 3:05 pm

    ciao Serafina,sono una delle tante colleghe del corso, non ti conosco ,ma , dalle parole che hai esposto riesco a sentire la tua e quella della tua famiglia e sopratutto della tua piccola cuginetta, che sta lottando contro un male atroce.alle volte mi chiedo perchè siano proprio i più piccoli a soffrire, il solo sorriso di un bambino ti apre il cuore e ti da la forza di vivere....perchè a loro deve essere negata la possibilità di essere come gli altri.Spesso si sente parlare di decessi dovuti ad alcool , overdose.....a me viene rabbia....perchè sono loro che hanno scelto di gettare e sacrificare la propria vita, non amandola e accettandola.....mentre ci son altre persone che vogliono semplicemente fare i gesti più semplici e comuni ma sono impossibilitati per volere divino.....è vero siamo tutti uguali ma dobbiamo cercar di apprezzare quello che abbiamo e di non buttarlo perchè appunto ci son persone come la tua piccola cuginetta vorrebbero avere e non possono.....Io non so proprio come mi sentirei nei vostri panni, avete un coraggio e una speranza da fare invidia e spero che il vostro amore possa aiutare la piccola.....se tu Serafina sai come noi tutte studentesse possiamo fare per aiutare anche in un minimo gesto voi , diccelo ...noi siamo qui anche per aiutarci a vicenda, perchè questo è quello per cui viviamo , per aiutarci confortarci....
    Io non so se gli interventi a cui si sottopongono tu fratello o tua cugina costino tanto o se ci sono tante spese .. , vorrei optare anche per una raccolta fondi per finanziarli , ma che si a livello universitario , e vorrei che ci fosse sai tipo un convegno dove spiegare come ci si può fronteggiare delle situazioni simili e non cadere nel buio della disperazione. Per ogni cosa io ci sono!
    Miriana Medaglia
    Miriana Medaglia


    Messaggi : 23
    Data di iscrizione : 13.03.12
    Età : 32
    Località : Caserta

    Per la Nipotina di Serafina Celiento - Pagina 3 Empty Re: Per la Nipotina di Serafina Celiento

    Messaggio  Miriana Medaglia Lun Apr 23, 2012 6:02 pm

    Ragazze allora? Si è deciso per la festa ?
    SERAFINA CILIENTO
    SERAFINA CILIENTO


    Messaggi : 34
    Data di iscrizione : 12.03.12
    Età : 34

    Per la Nipotina di Serafina Celiento - Pagina 3 Empty Re: Per la Nipotina di Serafina Celiento

    Messaggio  SERAFINA CILIENTO Lun Apr 23, 2012 9:00 pm

    Mariana Medaglia mi spiace già ho spiegato perchè la festa non si può fare,mia cugina è immuno-depressa.Non può stare a contatto con le persone,in più è in ospedale da poco prima di Pasqua.Ha avuto un blocco renale e la febbre alta.In merito a cosa si voglia fare non lo sò.L'altra volta esposi la storia di mia cugina a delle colleghe,ma poi non ho parlato più con loro e non si è deciso per nulla.Ero pronta a mettermi in gioco in prima persona.Io nel mio piccolo cerco di fare qualsiasi cosa per mia cugina,quando vado a trovarla le porto sempre qualcosa per non farle sentire il peso di quell'ospedale.Se decidete di fare qualcosa sarò felice di partecipare.
    Imma Saviano
    Imma Saviano


    Messaggi : 33
    Data di iscrizione : 13.03.12

    Per la Nipotina di Serafina Celiento - Pagina 3 Empty Re: Per la Nipotina di Serafina Celiento

    Messaggio  Imma Saviano Lun Apr 30, 2012 6:03 pm

    Ciao Serafina,io sono disponibile:decidi un giorno per incontrarci con tutte noi...aspetto tue notizie

    Contenuto sponsorizzato


    Per la Nipotina di Serafina Celiento - Pagina 3 Empty Re: Per la Nipotina di Serafina Celiento

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio Mag 16, 2024 11:55 am