cosa fare: Farete un unico intervento. Ma i commenti si riferiranno ai vari video
per ora rispondete scrivendo
1) commento (unico per i video).
Se volete riferirvi ad un video specifico che vedremo, appuntatevi IL NUMERO. video 1 video 2 video 3
Video 1 - Disabilità nella metropolitana di Milano
https://www.youtube.com/watch?v=ERd1-kjxt6c&feature=PlayList&p=655491CEB84003F1&playnext=1&playnext_from=PL&index=4
video 2 - Giornata di un disabile in Italia - Barriere architettoniche
https://www.youtube.com/watch?v=2SNnAKxZahE
video 3 - barriere architettoniche a Pistoia
https://www.youtube.com/watch?v=gwCtM4pJj5I
2) l’Orologio
- Il confronto
L’ESERCIZIO CONSISTE NEL DESCRIVERE LA VOSTRA GIORNATA TIPO, SCEGLIENDONE UNO STANDARD DI IMPEGNI,
DESCRIVENDO LE FASI SALIENTI. POI UNA VOLTA FINITO DESCRIVETE LA GIORNATA DI UNA PERSONA SULLA SEDIA A ROTELLE.
DOVETE RIPERCORRERE LA VOSTRA GIORNATA COME L’AVETE DESCRITTA EVIDENZIANDO COSA NON POTREBBE FARE QUESTA PERSONA BIS DI QUELLO CHE RIUSCITE A FARE VOI.
--------------------------------
orologio
Dividiamo il tempo
In diverse fette
Ogni fetta è un momento della nostra giornata.
ESEMPIO di orologio
Preparazione
Ore 7 sveglia
Doccia
Colazione
Preparo mia figlia/o
Preparo qualcosa a mia nonna
Faccio i servizi domestici
Preparo il pranzo
Uscita
Esco….
Salgo le scale – ci sono barriere nel tuo palazzo????
Ascensore, cancello, scalini
Trasporto
Vado all’università
• in metropolitana
• in treno
• a piedi
• in macchina
Ci sono barriere?
Vado al lavoro
Vado in palestra
Vado al bar con le amiche
Che barriere incontro?
Ritorno
Percorso uguale?
Salgo le scale.
Che barriere incontro?
Studio,
mi metto al pc….
Vado a letto
[b]
Ultima modifica di Admin il Sab Mar 31, 2012 5:43 pm - modificato 2 volte.