Pedagogia della disabilità 2012

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Pedagogia della disabilità 2012

Pedagogia della disabilità (2012)- Stanza di collaborazione della classe del corso di Pedagogia della disabilità (tit. O. De Sanctis) a cura di Floriana Briganti


+136
ANNA CARANNANTE
rosa capasso
Gabriella Barecchia
emma mariniello
maria russo
serena murolo
Laura polverino
michela di bernardo
Cozzolino Chiara1987
Carmela Frascarino
luigia palumbo
Milena Capasso
raffaella piccolo
Sabrina Vitulano
Melania Moscato
Ilaria Saviano
daniela picascia
Micaela Crescenzo
federica pirozzi
francescacella
rosa corbo
Roberta Bortone
RITA MASSA
mariana scamardella
Luisiana Spinelli
antoniodisabato
Antonella Camposano
Vittoria Camposano
Luisa Masturzi
francesca anello
roberta silvestro
anna marino
federica sbrescia
DE STEFANO ANGELA
Diana Emma
Maria Grazia Zingone
Angela Di Marzo
maria84
Diana Autiello
angela32
luciana sollazzo
ilenia medici
fabiola lucignano
francypetraglia
simonaesp
Claudia Zuccoli
maria.vigna
elena capasso
maria riccardi 90
Cristina Cardillo Zallo
mariangela manna
Melania castoro90
Antonia Manguso
Lorenza Baratta
Baldascino Francesco
Baldascino Concetta
Annarita Riviergi
Russo Livia Maria
Angela Ascanio
Ilaria Musella
Orsola Cimmino
Marianna Gallo
Martina Molino
Noemi de Martino
MARIO RIEMMA
Annunziata Langella
enzacoppola
Giuseppina Chianese
Maresca Socc. Addolorata
ASCIONE ANNARITA
Diana Maddalena
rossellamaiorano91
Sabrina Campaiola
maria rosaria russino
Anna Carmela Capasso
Anna Bianco
veronicagiordano
Stefania befà
carmela aversano 88
MARTINA MARFE'
miriam perrella
Loredana Calise
Valentina Paolillo
Rossella Ascione
donatella tipaldi
Marta Iannaccone
Lucilla Graziani
Miryam Polidoro
Eleonora Cardella
Antonella Russo
Maddalena Pontone
giuseppina tramo
Maria Pia Palvelli
MarySalvati
Rita Esposito
Maria Aprea
Tommasina Cataldo
francesca de falco
MAURIELLO JESSICA
Imma Saviano
Giovanna Di Francesco
domenica moccia
Miriana Medaglia
cloe
simonamanzoni
Valentina Caponigro
Flavia Cozzolino
iolandadigennaro
Carmela Attanasio
TammaroAlessia89
Lùcia Pisapia
lucia schiano lomoriello
SERAFINA CILIENTO
Roberta Narici
roberta case
serenalestingi
LAURA BUONANNO89
Federica Marzano
Lucia Casaburo
Rita Desiato
Chiara Di Napoli
Giusy Cannato
Alessandra Mavrokefalos
mariarescigno91
VALERIAILLIANO
Ilaria cozzolino
RaffaellaPagano1990
Noemi Martuccelli
DANILO ROMANO
viviana.imparato
marigliano francesca
Irene De Vita
iolanda martino
Cinzia Guadagno
Ornella Cangiano
Admin
140 partecipanti

    EMOZIONI DEL FORUM.................(spazio per il gruppo classe)

    RITA MASSA
    RITA MASSA


    Messaggi : 17
    Data di iscrizione : 14.03.12
    Età : 32
    Località : BACOLI

    EMOZIONI DEL FORUM.................(spazio per il gruppo classe) - Pagina 8 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM.................(spazio per il gruppo classe)

    Messaggio  RITA MASSA Mar Mag 22, 2012 9:24 am

    Admin ha scritto:grazie
    a tutti per i vostri messaggi e per i vostri sguardi,
    Giovanna, Rita e ciascuno di voi.
    con affetto
    FLoriana Briganti
    florianabri@gmail.com


    GRAZIE MILLE A LEI PORF. Smile
    avatar
    ANNA CARANNANTE


    Messaggi : 19
    Data di iscrizione : 15.03.12
    Età : 32
    Località : bacoli

    EMOZIONI DEL FORUM.................(spazio per il gruppo classe) - Pagina 8 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM.................(spazio per il gruppo classe)

    Messaggio  ANNA CARANNANTE Mar Mag 22, 2012 9:56 am

    LA RINGRAZIO PROFESSORESSA DELL' OPPORTUNITA' CHE CI HA DATO IN QUESTO CORSO RICCO DI ESPERIENZE, EMOZIONI CHE MI HANNO FATTO RIFLETTERE E VEDERE OLTRE....GRAZIE <3
    Lùcia Pisapia
    Lùcia Pisapia


    Messaggi : 22
    Data di iscrizione : 13.03.12
    Località : Napoli

    EMOZIONI DEL FORUM.................(spazio per il gruppo classe) - Pagina 8 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM.................(spazio per il gruppo classe)

    Messaggio  Lùcia Pisapia Mer Mag 23, 2012 3:33 pm

    Questo corso per me è stata una vera esperienza di vita, un'esperienza che ho condiviso con voi colleghi e anche se non ho interagito con tutti, mi sono sentita comunque parte di un vero gruppo classe. Vorrei fare un grandissimo "in bocca al lupo" a tutti per l'esame; penso che dare il massimo e prendere un bel voto possa essere un grande regalo per noi ed una soddisfazione anche per la prof. che con tanta passione ci ha fatto conoscere ed amare questa disciplina.
    avatar
    anna abbate


    Messaggi : 13
    Data di iscrizione : 13.03.12
    Età : 32
    Località : Napoli

    EMOZIONI DEL FORUM.................(spazio per il gruppo classe) - Pagina 8 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM.................(spazio per il gruppo classe)

    Messaggio  anna abbate Gio Mag 24, 2012 2:04 pm

    Ed eccoci qui … siamo arrivati alla fine di questo meraviglioso percorso intrapreso con lei,Prof. Purtroppo le cose belle subito finiscono  … non ci sono parole che possono spiegare le innumerevoli emozioni che mi ha trasmesso frequentando questo corso … per questo motivo mi limito a dirle … GRAZIE per avermi fatto vivere questa magnifica e irripetibile esperienza, che non scorderò mai. I love you
    avatar
    soleluna


    Messaggi : 21
    Data di iscrizione : 12.03.12

    EMOZIONI DEL FORUM.................(spazio per il gruppo classe) - Pagina 8 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM.................(spazio per il gruppo classe)

    Messaggio  soleluna Gio Mag 24, 2012 3:19 pm

    Che dire...avete detto tutto quello che si poteva dire. Per ragioni di lavoro e famiglia non ho potuto mai frequentare alcun corso da quando sono iscritta all'università. Poi,d'un tratto, quest'anno si è aperto uno spiraglio di tempo nelle mie giornate-puzzle, fatte di incastri e corse senza sosta: e guarda la casualità, nei ritagli ricavati ci entrava proprio il corso di pedagogia della disabilità... non so, ma mi piace credere che questa non sia stata affatto una casualità: c'era scritto da qualche parte che dovevo crescere interiormente, e pedadisa me ne ha dato la possibilità.
    Sono stata bene, ho appreso tanto...quale migliore esempio di relazione educativa potrebbe mai esserci oltre questo? Professoressa, gruppo classe, a voi tutti dedico semplicemente il mio grazie!
    MAURIELLO JESSICA
    MAURIELLO JESSICA


    Messaggi : 20
    Data di iscrizione : 18.03.12
    Età : 33
    Località : benevento

    EMOZIONI DEL FORUM.................(spazio per il gruppo classe) - Pagina 8 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM.................(spazio per il gruppo classe)

    Messaggio  MAURIELLO JESSICA Gio Mag 24, 2012 3:59 pm

    A conclusione di questo corso voglio ringraziare tutti a partire dalla prof e da tutti voi che avete condiviso questa bellissima esperienza con me...a volte potrebbe capitare che si decida di seguire un corso universitario solo perché si ritiene che sia un esame difficile e quindi si preferisce abbinare allo studio dei libri le spiegazioni in aula...questa volta non è stato assolutamente cosi perché questo corso l'ho seguito senza nemmeno badare alla complessità,con amore e tantissima passione.Questo mondo mi ha sempre affascinata sin da piccola e mi sono resa conto di saperne troppo poco e già sto progettando di soffermarmi, anche in futuro, su alcune questioni e studiarle attentamente.E' stato straordinario avere ospiti con personalità forti,che hanno saputo affrontare tutte le difficoltà della propria vita,lottando,amando,circondandosi di persone straordinarie,costruire progetti su tutte quelle sofferenze che ci hanno "detto" che si possono superare solo con grande forza di volontà....dunque un ringraziamento speciale è rivolto a tutti loro che mi hanno dato grandi lezioni di vita che porterò sempre con me anche quando le situazioni saranno avverse e dovrò navigare in un mare in tempeste COMBATTERO' perché poi troverò il sereno e potrò osservare con gli occhi e con il cuore un tramonto in cui il sole si TUFFA nel mare....GRAZIE DI VERO CUORE UN BACIO E UN ABBRACCIO IMMENSO A TUTTI flower
    mariarescigno91
    mariarescigno91


    Messaggi : 16
    Data di iscrizione : 16.03.12
    Età : 32

    EMOZIONI DEL FORUM.................(spazio per il gruppo classe) - Pagina 8 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM.................(spazio per il gruppo classe)

    Messaggio  mariarescigno91 Sab Mag 26, 2012 6:58 pm

    A conclusione dell'esperienza che ho vissuto frequentando questo corso,voglio solo afferma vivamente che,al di la del fatto che senza alcun dubbio sia stata un corso davvero ricco di nozioni,è stata anche una bellissima esperienza di vita.Ho infatti avuto modo di relazionarmi a persone a me estranee,di venire a conoscenza di esperienza di vita totalmente diverse dalla mia e anche di conoscere persone davvero speciali per la loro forza d'animo e la loro voglia di vivere.Be posso dire che materie come pedagogia della disabilità,affrontate nella maniera in cui la professoressa Briganti ci ha fatto fare,ti permettono di crescere,di essere in grado di comprendere cosa nella vita possa davvero essere importante.A tal proposito vorrei cogliere l'occasione per ringraziare la professoressa,gli assistenti,e tutti coloro che durante il corso sono giunti all'università per raccontare la loro storia.Grazie per il tempo che a me e a tutti i miei colleghi è stato dedicato e alla passione messa per rendere questo corso davvero attivo e ricco di esperienza che meritano di essere fatte.Spero che nella vita possa ancora vivere un'esperienza come questa e anche che grazie all'insegnamento ricevuto,possa essere io stessa di aiuto a qualcuno o quanto meno essere in grado di trasmettere se è possibile le stesse nozioni apprese.Questa ovviamente è solo la conclusione del corso ma si avvicina però il momento degli esami,quindi spero di essere all'altezza durante la mia prova di trasmettere in maniera chiara ciò che ho imparato in questo corso,in bocca al lupo a tutti/e i miei/e colleghi!!! Very Happy
    Angela Ascanio
    Angela Ascanio


    Messaggi : 21
    Data di iscrizione : 12.03.12
    Età : 32
    Località : Ischia-NA

    EMOZIONI DEL FORUM.................(spazio per il gruppo classe) - Pagina 8 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM.................(spazio per il gruppo classe)

    Messaggio  Angela Ascanio Dom Mag 27, 2012 8:55 am

    IN BOCCA AL LUPO A TUTTE Smile Smile Smile
    Marta Iannaccone
    Marta Iannaccone


    Messaggi : 19
    Data di iscrizione : 13.03.12

    EMOZIONI DEL FORUM.................(spazio per il gruppo classe) - Pagina 8 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM.................(spazio per il gruppo classe)

    Messaggio  Marta Iannaccone Dom Mag 27, 2012 3:28 pm

    è strano...dopo la fine di questo corso non faccio altro che ripensare a tutte gli incontri fatti...ogni persona conosciuta mi è rimasta nel cuore e da ogni singola persona ho imparato moltissimo.Mi mancano un pò le nostre lezioni,fatte sì di parti teoriche,ma anche di emozioni e bellissime esperienze.
    Marta Iannaccone
    Marta Iannaccone


    Messaggi : 19
    Data di iscrizione : 13.03.12

    EMOZIONI DEL FORUM.................(spazio per il gruppo classe) - Pagina 8 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM.................(spazio per il gruppo classe)

    Messaggio  Marta Iannaccone Mar Mag 29, 2012 8:42 pm

    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=4003486406222&set=a.1734880172484.2097231.1252972899&type=1&theater&notif_t=like
    Antonella Pirozzi
    Antonella Pirozzi


    Messaggi : 16
    Data di iscrizione : 13.03.12
    Età : 32

    EMOZIONI DEL FORUM.................(spazio per il gruppo classe) - Pagina 8 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM.................(spazio per il gruppo classe)

    Messaggio  Antonella Pirozzi Gio Mag 31, 2012 5:37 am

    PARTECIPARE AI LABORATORI E FREQUENTARE QUESTO FORUM E' STATO MOLTO BELLO PER ME PERCHE' ATTRAVERSO IL FORUM ABBIAMO AVUTO LA POSSIBILITA' DI CONFRONTARE LE NOSTRE OPINIONI E DI INTERAGIRE CON LE ALTRE PERSONE,MENTRE CON IL LABORATORIO LA PROFESSORESSA CI HA INDOTTI A RIFLETTERE SU TEMATICHE IMPORTANTI SULLE QUALI NON SEMPRE PRESTIAMO ATTENZIONE.
    I LABORATORI FATTI IN AULA SONO STATI SEMPRE INTERESSANTI SECONDO IL MIO PARERE, ED E' PER QUESTO CHE HO SEMPRE ASCOLTATO CON GRANDE ATTENZIONE LE OPINIONI DEGLI ALTRI E I DIBATTITI CIRCA GLI ARGOMENTI TRATTATI IN AULA.
    RIFAREI CON PIACERE UN CORSO IMPRONTATO SU QUESTO TIPO DI DIDATTICA CHE RENDE NOI STUDENTI SEMPRE ATTIVI E SEMPRE PRONTI A METTERCI IN GIOCO, E PER QUESTO MOTIVO CHE RINGRAZIO L'INSEGNANTE PER QUELLO CHE FINO AD ADESSO CI HA INSEGNATO ATTRAVERSO FORUM,LEZIONI E LABORATORI E SOPRATTUTTO PER AVERCI SENSIBILIZZATI ALL' APPROCCIO CON LA DISABILITA'.
    GRAZIE PROFESSORESSA BRIGANTI :-)
    Silvana Marchese 1990
    Silvana Marchese 1990


    Messaggi : 15
    Data di iscrizione : 12.03.12
    Età : 33
    Località : caserta

    EMOZIONI DEL FORUM.................(spazio per il gruppo classe) - Pagina 8 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM.................(spazio per il gruppo classe)

    Messaggio  Silvana Marchese 1990 Gio Mag 31, 2012 3:39 pm

    Bellissima esperienza !! Very Happy

    Contenuto sponsorizzato


    EMOZIONI DEL FORUM.................(spazio per il gruppo classe) - Pagina 8 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM.................(spazio per il gruppo classe)

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio Mag 16, 2024 3:56 pm