Pedagogia della disabilità 2012

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Pedagogia della disabilità 2012

Pedagogia della disabilità (2012)- Stanza di collaborazione della classe del corso di Pedagogia della disabilità (tit. O. De Sanctis) a cura di Floriana Briganti


+144
Maria Maestoso
maria russo
LAURA BUONANNO89
daiana martino
Luisiana Spinelli
peluso cristina
DANILO ROMANO
simona micillo
Denise Di Gennaro
Brunella Casaretti
RITA MASSA
Carmela Attanasio
Sara Costigliola
annalisa de flora
Baldascino Francesco
valeriaminucci
Baldascino Concetta
Gaetana Cozzolino
silvana marconi
mariana scamardella
Roberta Bortone
Antonella Pirozzi
Francesca Sommella
Russo Livia Maria
carmela clemente
teresadamiano
DI MASO CLAUDIA
Lucia Esposito
Stefania Tufano
RaffaellaPagano1990
Daria Casolare
Milena Capasso
FLAVIA AGOSTINO
Fabrizia Nosso
Antonella Leonetti
DE STEFANO ANGELA
VALERIAILLIANO
lucia schiano lomoriello
Cozzolino Chiara1987
Roberta Narici
Fiorella Savino
PAOLA MUSELLA
Teresa Nazzaro
Danila Cacciapuoti
roberta silvestro
Stefania Scafati
Rita Esposito
maria rosaria russino
Luisa Ratti
MarySalvati
iolanda martino
MAURIELLO JESSICA
Aiello Raissa
Melania Moscato
daniela picascia
Valentina Caponigro
nunzia apicella
carmela aversano 88
cavagnuolo giuseppina91
Angela Di Marzo
Pezzella Vincenza
raffaella piccolo
Serena Vivenzio
Lucia Casaburo
viviana.imparato
Lorenza Baratta
Laura polverino
Diana Maddalena
Teresa Buonanno
alessandra sbrizzi
SerenaMele
maria riccardi 90
Carmela Perillo
maria84
Miriana Medaglia
Rachele Di Tuccio
valeria cefariello
francesca de falco
Sabrina Campaiola
ascione ass
Irene De Vita
Anna Carmela Capasso
rossellamaiorano91
Francesca Starita
angela cuomo
simona capasso
Tommasina Cataldo
ASCIONE ANNARITA
Serena Conte
Noemi de Martino
valeria ottaviano
Maddalena Pontone
Angela Ascanio
Marianna Gallo
fabiola loffredo
michela di bernardo
federica sbrescia
Brusini Rosa
Ilaria Saviano
maria11
rosannapetrone
Micaela Crescenzo
Marta Iannaccone
Claudia Zuccoli
Valentina Paolillo
Martina Marotta
angela32
Anna Bianco
carmela accurso
emma mariniello
MIRIAM MUSTO
Diana Emma
Letizia Panariello
eleonora daniele
Fortuna Di Mauro
Giulia Marciano
Antonella De Rosa
anastasia manzueto
SERAFINA CILIENTO
Miryam Polidoro
Marfella Valeria
rosa capasso
edvige garofano
Antonella Camposano
Lùcia Pisapia
miriam perrella
Sabrina Vitulano
Orsola Cimmino
Chiara Di Mare
serena murolo
Imma Saviano
ANNA CARANNANTE
Cira Toscano
francypetraglia
Annamaria Bruno
Rossella Palumbo
Antonella Russo
maria giovanna toriello
anna di maggio
Giovanna Di Francesco
Martina Molino
filomena mosca
Melania castoro90
Admin
148 partecipanti

    L'ANGOLO DELLA FORZA DELLA SIGNORA TINA (emozionale facoltativo chiude 23)

    mariana scamardella
    mariana scamardella


    Messaggi : 16
    Data di iscrizione : 13.03.12

    L'ANGOLO DELLA FORZA DELLA SIGNORA TINA (emozionale facoltativo chiude 23) - Pagina 6 Empty Re: L'ANGOLO DELLA FORZA DELLA SIGNORA TINA (emozionale facoltativo chiude 23)

    Messaggio  mariana scamardella Dom Mag 20, 2012 1:05 pm

    A essere testimone di un altro caso di Resilienza è la signora Tina, una donna che ha combattuto per ottenere il controllo della sua stessa vita, quella vita che le stava scivolando per colpa della malasanità .Con l’aiuto del marito ha afferrato la voglia di vivere e di riuscire ad essere positivi davanti alla realtà cogliendo il bello dentro a quel male. Una frase di Shakespeare dice : “ "Quando nel dolore si hanno compagni che lo condividono, l’animo può superare molte sofferenze" , ed è vero perché la malattia porta sconforto, ma l'amore delle persone care ti dona una grande gioia, una ragione per continuare a vivere e a lottare... Le auguro di cuore di non perdere mai la sua forza di volontà . Mi sento superficiale quando mi preoccupo di piccolezze quotidiane.. ma siamo uomini, cerchiamo di imparare da chi è migliore di noi, come in questo caso.
    avatar
    silvana marconi


    Messaggi : 19
    Data di iscrizione : 12.03.12
    Età : 43
    Località : napoli

    L'ANGOLO DELLA FORZA DELLA SIGNORA TINA (emozionale facoltativo chiude 23) - Pagina 6 Empty Re: L'ANGOLO DELLA FORZA DELLA SIGNORA TINA (emozionale facoltativo chiude 23)

    Messaggio  silvana marconi Dom Mag 20, 2012 3:58 pm




    Abbiamo avuto una bellissima ospite che ci ha donato un pezzo della sua esperienza,lei si chiama Tina una donna molto forte direi dopo tutte le vicissitudini che ha passato,percepire la sua grande energia, e forza mi hanno veramente fortificata,spesso noi ci lamentiamo per cose superflue senza renderci conto che ci sono altre infinità di cose che noi non ci soffermiamo,il semplice tramonto,vedere le onde del mare,cose semplici che sono essenziali, andiamo sempre di corsa per incorrere chi sà che cosa???io vorrei ringraziarla di cuore perchè non é da tutti avere il coraggio di parlare di cose proprie soprattutto di sofferenze mi congratulo con lei perche ha vinto una grande battaglia,spero di farne tesoro ogni istante della mia vita.
    Gaetana Cozzolino
    Gaetana Cozzolino


    Messaggi : 18
    Data di iscrizione : 22.03.12
    Età : 39
    Località : ercolano

    L'ANGOLO DELLA FORZA DELLA SIGNORA TINA (emozionale facoltativo chiude 23) - Pagina 6 Empty Re: L'ANGOLO DELLA FORZA DELLA SIGNORA TINA (emozionale facoltativo chiude 23)

    Messaggio  Gaetana Cozzolino Lun Mag 21, 2012 10:08 am

    la storia di Tina mi ha colpito molto; Tina è una madre che ha dovuto lottare contro ogni avversità per poter continuare a vivere e nutrirsi dell'amore dei suoi figli. La sua vita dopo la malattia è cambiata totalmente, da più importanza agli aspetti spirituali più che agli aspetti materiali, assapora ogni attimo della vita come l'ape si nutre del suo nettare.

    e ora domandatevi in cuore: "Come potremo distinguere il buono dal cattivo nel piacere?".
    andate nei vostri campi e giardini, e imparerete che il piacere dell'ape è raccogliere il nettare del fiore, e che il piacere del fiore è conceder all'ape il suo nettare, poiché il fiore per l'ape è una fonte di vita, e l'ape per il fiore è una messaggera d'amore.
    e per l'ape e per il fiore donarsi e ricevere piacere è a un tempo necessità ed estasi.
    avatar
    Baldascino Concetta


    Messaggi : 18
    Data di iscrizione : 20.03.12

    L'ANGOLO DELLA FORZA DELLA SIGNORA TINA (emozionale facoltativo chiude 23) - Pagina 6 Empty Re: L'ANGOLO DELLA FORZA DELLA SIGNORA TINA (emozionale facoltativo chiude 23)

    Messaggio  Baldascino Concetta Lun Mag 21, 2012 12:52 pm

    secondo il mio parere la signora Tina è una donna da ammirare... una donna che ha lottato per amore dei suoi figli,sentendola parlare sono rimasta colpita dalla sua forza d'animo. E' una donna che non si è arresa di fronte alle avversità che la vita gli ha posto dinanzi. mi ha fatto apprezzare il valore di ogni singolo giorno. flower
    valeriaminucci
    valeriaminucci


    Messaggi : 14
    Data di iscrizione : 12.03.12

    L'ANGOLO DELLA FORZA DELLA SIGNORA TINA (emozionale facoltativo chiude 23) - Pagina 6 Empty Re: L'ANGOLO DELLA FORZA DELLA SIGNORA TINA (emozionale facoltativo chiude 23)

    Messaggio  valeriaminucci Lun Mag 21, 2012 1:44 pm

    La signora Tina rappresenta un altro caso di resilienza.Non ci sono parole per descrivere la sua tenacia, il suo coraggio, la sua intraprendenza. E' riuscita a non abbandonarsi a se stessa,ha reagito ed è riuscita a superare le difficoltà. E' una donna da ammirare e prendere come esempio nei momenti di difficoltà quando tutto sembra andare per il verso storto.La signora Tina come il professore Palladino con le loro storie e la voglia di vivere che ci hanno trasmesso sono entrati nei nostri cuori facendoci apprezzare il valore delle piccole cose. flower
    avatar
    Baldascino Francesco


    Messaggi : 19
    Data di iscrizione : 20.03.12

    L'ANGOLO DELLA FORZA DELLA SIGNORA TINA (emozionale facoltativo chiude 23) - Pagina 6 Empty Re: L'ANGOLO DELLA FORZA DELLA SIGNORA TINA (emozionale facoltativo chiude 23)

    Messaggio  Baldascino Francesco Lun Mag 21, 2012 1:52 pm

    La signora Tina è una donna che dopo aver subito un'intervento il quale è andato male provocandogli una paralisi, non si è arresa ha combattuto con tutte le sue forze per amore dei suoi figli grazie anche all'aiuto della sua famiglia che gli è stata sempre vicino. come Simona Atzori anche la signora Tina rappresenta un caso di resilienza...Per questo ritengo che sia una donna da ammirare.
    annalisa de flora
    annalisa de flora


    Messaggi : 18
    Data di iscrizione : 12.03.12

    L'ANGOLO DELLA FORZA DELLA SIGNORA TINA (emozionale facoltativo chiude 23) - Pagina 6 Empty la forza della signora tina

    Messaggio  annalisa de flora Lun Mag 21, 2012 7:52 pm

    Oggi in aula abbiamo avuto modo di conoscere l' esperienza della signora tina che personalmente mi ha molto emozionata
    Credo che la signora tina sia un vero e proprio esempio di resilienza.
    A causa della mala sanità e dunque di un intervento riuscito male la signora tina ha riportato non solo delle lesioni ma dei veri e propri deficit motori a una parte del corpo, ma nonostante tutto grazie al suo coraggio alla sua fora d'animo e alla sua grinta è riuscita ad andare avanti,continuando a lottare con tutte le sue forze. Very Happy Very Happy Very Happy
    Sara Costigliola
    Sara Costigliola


    Messaggi : 14
    Data di iscrizione : 12.03.12
    Età : 33
    Località : Bacoli

    L'ANGOLO DELLA FORZA DELLA SIGNORA TINA (emozionale facoltativo chiude 23) - Pagina 6 Empty La forza delle donne

    Messaggio  Sara Costigliola Lun Mag 21, 2012 8:00 pm

    Ascoltando la sotria della signora Tina il mio corpo ha iniziato a provare brividi di freddo. La frase che mi è subito saltata alla mente è stata: ' Questa donna è un fenomeno!'
    Dall'apparenza non traspariva niente di quello che lei aveva passato. Una donna ricca di energia, una donna piena di vita, una Donna curata e affascinante. Dove ha trovato questa forza? Dove ha trovato l'energia di per affrontare i dolori fisici, morli e psichici? L'ammiro. Mi ha fatto riflettere la sua storia e le sue parole.
    'Dovete fermarvi ad ascoltare il cinguettio degli uccelli e il ronzio delle api'. Queste le parole che ci ripeteva la signora Tina, soffermamci ad ammirare il Mondo che va sempre troppo veloce e noi gli corriamo dietro, sembre indaffarati a fare quello e quell'altro, con la testa in uno schermo freddo e distaccato.
    Io vorrei ringraziare molto la signora Tina per aver condiviso con noi, estranei, una parte della sua vita dolorosa da dove lei è uscita vittoriosa. Ma un ringraziamento va anche alla mia collega Michelina che ci ha permesso di conoscere la signora Tina.
    Carmela Attanasio
    Carmela Attanasio


    Messaggi : 18
    Data di iscrizione : 19.03.12
    Età : 32
    Località : Napoli

    L'ANGOLO DELLA FORZA DELLA SIGNORA TINA (emozionale facoltativo chiude 23) - Pagina 6 Empty Re: L'ANGOLO DELLA FORZA DELLA SIGNORA TINA (emozionale facoltativo chiude 23)

    Messaggio  Carmela Attanasio Mar Mag 22, 2012 12:31 am

    Una sola parola: FORZA. Ecco ciò che è la Signora Tina. Un esempio di forza, coraggio e buona volontà. Una persona che, se caduta, si è rialzata in grande stile. Vorrei fargli i miei più sinceri complimenti e dirgli che un giorno vorrei diventare anch'io una persona con tanto spirito di ricrearsi e vivere con ciò che ci viene dato, senza pretese, ma solo accettando il nostro destino e vivere al meglio la nostra vita. Wink
    RITA MASSA
    RITA MASSA


    Messaggi : 17
    Data di iscrizione : 14.03.12
    Età : 32
    Località : BACOLI

    L'ANGOLO DELLA FORZA DELLA SIGNORA TINA (emozionale facoltativo chiude 23) - Pagina 6 Empty Re: L'ANGOLO DELLA FORZA DELLA SIGNORA TINA (emozionale facoltativo chiude 23)

    Messaggio  RITA MASSA Mar Mag 22, 2012 9:49 am

    Noi esseri umani siamo impegnati in compiti banali che rendono la nostra vita frenetica . Noi non riusciamo ad accorgerci di quanto sia bello li mondo perché non ci siamo mai soffermati a pensare. Ecco il consiglio della signora Tina soffermatevi a godere delle cose più meravigliose del mondo come un soffio di vento sul viso. Questa donna è un esempio di grande resilienza, lei è riuscita a superare tutto grazie anche all’amore per la propria famiglia , ma anche perché in questo momento di grande sconforto è stata sempre confortata dalle persone a lei care . Ammiro tantissimo la forza di questa donna che è riuscita a superare questo periodo buio .
    Brunella Casaretti
    Brunella Casaretti


    Messaggi : 14
    Data di iscrizione : 16.03.12

    L'ANGOLO DELLA FORZA DELLA SIGNORA TINA (emozionale facoltativo chiude 23) - Pagina 6 Empty Grazie.

    Messaggio  Brunella Casaretti Mar Mag 22, 2012 2:43 pm

    In primis volevo ringraziare Michelina per aver portato la Signora Tina a testimoniare la sua resilienza.
    La cosa più bella a cui voglio fare riferimento è la semplicità con cui Tina si è approcciata a noi;In un libro ho letto una frase che faceva riferimento ad una frase che parlava della voglia smaniosa di qualcuno nel ricercare parole ridondanti e pompose per esprimersi,senza rendersi conto,però,che più ci si avvicina alle parole e più ci si allontana dal loro vero senso.
    Tina,invece,il senso ce l'ha regalato in modo chiaro,semplice e dolce.
    E' stata vittima della trascuratezza di terzi,che l'hanno condannata per sempre a vivere in un modo che forse non era riservato a lei.
    Mi ha colpita molto sentirla raccontare la scena in cui lei ha preteso di parlare con il giudice,perchè il suo bisogno di farsi giustizia e la sua rabbia erano straripate.
    Ha voluto farci capire come noi ragazzi,e non,ci perdiamo dietro a cose banali tralasciando per la via le cose più piccole che invece possono darci tanto e renderci grati per il dono della vita,che diamo troppo per scontato.
    Grazie signora Tina.
    Denise Di Gennaro
    Denise Di Gennaro


    Messaggi : 14
    Data di iscrizione : 16.03.12

    L'ANGOLO DELLA FORZA DELLA SIGNORA TINA (emozionale facoltativo chiude 23) - Pagina 6 Empty Re: L'ANGOLO DELLA FORZA DELLA SIGNORA TINA (emozionale facoltativo chiude 23)

    Messaggio  Denise Di Gennaro Mar Mag 22, 2012 3:40 pm

    Il giorno 14 maggio, abbiamo avuto una grande occasione di conoscere la carissima signora Tina. Una donna molto coraggiosa, la quale ha saputo affrontare un'esperienza dolorosa grazie alla sua forza di volontà e grazie per il sostegno della sua famiglia. Ci ha parlato di quello che le è accaduto in passato e di quello che attualmente riesce a svolgere quotidianamente. Le sue parole sono state fondamentali per me, mi ha fatto capire che per andare avanti bisogna lottare e non arrendersi mai. Avere fiducia fino alla fine è anche molto importante, bisogna crederci.
    simona micillo
    simona micillo


    Messaggi : 13
    Data di iscrizione : 13.03.12

    L'ANGOLO DELLA FORZA DELLA SIGNORA TINA (emozionale facoltativo chiude 23) - Pagina 6 Empty Re: L'ANGOLO DELLA FORZA DELLA SIGNORA TINA (emozionale facoltativo chiude 23)

    Messaggio  simona micillo Mar Mag 22, 2012 4:46 pm

    Ancora una volta la professoressa ci ha permesso di incontrare persone speciali,in questo caso parliamo della signora Tina! :)Tina è una donna che a causa del mal funzionamento dei nostri ospedali ci stava rimettendo la vita.Tante volte ho sentito al telegiornale eventi simili ma ascoltarli da vicino è un'altra cosa.Mi sono emozionata per la forza e la tenacia di questa donna.Non è semplice affrontare queste situazioni,ma tante volte la vita ci mette alla prova e in questo caso ha messo alla prova la signora Tina,la quale è riuscita con tutte le sue forze e sopratutto grazie all'amore dei suoi figli e la voglia di rivederli a superare questa prova chimata vita!! :)E' sempre emozionante e talvolta riflessivo ascoltare certe storie,è come se qualcuno bussasse dentro di te per dirti semplicemente una cosa....LA VITA E'BELLA!
    avatar
    DANILO ROMANO


    Messaggi : 17
    Data di iscrizione : 15.03.12

    L'ANGOLO DELLA FORZA DELLA SIGNORA TINA (emozionale facoltativo chiude 23) - Pagina 6 Empty Re: L'ANGOLO DELLA FORZA DELLA SIGNORA TINA (emozionale facoltativo chiude 23)

    Messaggio  DANILO ROMANO Mar Mag 22, 2012 9:05 pm

    E’ stato emozionate scoprire un’ altra persona piena di potenzialità e che non si è fermata di fronte agli ostacoli. Ho visto nella signora Tina una figura resiliente che ha lottato per se stessa,per le persone che amava ,ma soprattutto per impedire che tali sbagli non si ripetono nuovamente, a danno altrui. Ci ha ricordato a tutti di sentire e fermarsi a notare le piccole cose che la vita ci offre,in quando a volte sono proprio queste cose a fare la bellezza e che molte volte,proprio perché intrapresi a fare altro, ci dimentichiamo. Sono felice che dopo varie peripezie,tra menzogne di medici e problemi personali, la signora Tina abbia ritrovato quel equilibrio psicofisico che gli mancava e sono felice di questo incontro perché mi ha rinforzato ancora di più la mia motivazione nel non mollare mai,anche quando tutto sembra oramai segnato. Affrontare, sempre e in ogni momento le barriere che impediscono il nostro tragitto,arrivando alla vittoria.
    avatar
    peluso cristina


    Messaggi : 13
    Data di iscrizione : 20.03.12
    Località : Napoli

    L'ANGOLO DELLA FORZA DELLA SIGNORA TINA (emozionale facoltativo chiude 23) - Pagina 6 Empty Re: L'ANGOLO DELLA FORZA DELLA SIGNORA TINA (emozionale facoltativo chiude 23)

    Messaggio  peluso cristina Mar Mag 22, 2012 10:35 pm

    In aula abbiamo trattato l'argomento resilienza ed abbiamo avuto l'onore di conoscere la signora Tina.
    Donna molto coraggiosa, per la sua grande forza di volontà e grazie al sostegno dei suoi cari, ha affrontato un periodo buoio.Ringrazio tanto la signora Tina per le sue parole dicendo che dobbiamo andare avanti e non perderci dietro a cose banali e guardare sempre avanti!!!

    Peluso è risultata non corsista pur avendo un numero di messaggio mancano i contenuti sufficienti per una valutazione e per l'esonero dei testi. porterà a luglio anche nozioni
    FB




    Luisiana Spinelli
    Luisiana Spinelli


    Messaggi : 16
    Data di iscrizione : 15.03.12
    Età : 32
    Località : Monte di Procida (NA)

    L'ANGOLO DELLA FORZA DELLA SIGNORA TINA (emozionale facoltativo chiude 23) - Pagina 6 Empty Re: L'ANGOLO DELLA FORZA DELLA SIGNORA TINA (emozionale facoltativo chiude 23)

    Messaggio  Luisiana Spinelli Mer Mag 23, 2012 12:13 pm

    La signora Tina rappresenta un vero e proprio esempio di resilienza,con tanto coraggio è riuscita a risollevarsi da una situazione difficile ricongiungendosi con i suoi figli.Una donna veramente da ammirare,un esempio per tutti! Ringrazio chi ci ha permesso di conoscere questa donna eccezionale!!
    avatar
    daiana martino


    Messaggi : 13
    Data di iscrizione : 21.03.12

    L'ANGOLO DELLA FORZA DELLA SIGNORA TINA (emozionale facoltativo chiude 23) - Pagina 6 Empty Re: L'ANGOLO DELLA FORZA DELLA SIGNORA TINA (emozionale facoltativo chiude 23)

    Messaggio  daiana martino Mer Mag 23, 2012 12:23 pm

    Il 14 maggio in aula, ci è stata presentata la signora Tina, ella rappresenta il concetto di resilienza, di colei che nonostante l'errore dei medici cerca con tutte le sue forze, con l'aiuto del marito e del figlio di ritornare, ricominciare la vita che aveva lasciato prima dell'incidente causato da altri, che ormai segna la sua vita. La sig Tina, Simona Atzori, Oscar Pistorius ed il prof Palladino sono persone che possiedono una grande forza di volontà, non evitano le difficoltà; sono persone che come obiettivo della vita si pongono di eliminare tutti quei muri che la società edifica per imprigionare i loro coetanei. Loro preferiscono le strade difficili, incerte, quelle in salita così un giorno potranno veramente testimoniare con gran voce che tutto nella vita è possibile, (anche perchè la vita è una e bisogna viverla al massimo), basta solo metterci tanta grinta, coraggio e agire.
    LAURA BUONANNO89
    LAURA BUONANNO89


    Messaggi : 19
    Data di iscrizione : 13.03.12
    Età : 34
    Località : Quarto (NA)

    L'ANGOLO DELLA FORZA DELLA SIGNORA TINA (emozionale facoltativo chiude 23) - Pagina 6 Empty Re: L'ANGOLO DELLA FORZA DELLA SIGNORA TINA (emozionale facoltativo chiude 23)

    Messaggio  LAURA BUONANNO89 Mer Mag 23, 2012 12:27 pm

    Signora Tina lei è un vero e proprio esempio di resilienza!La sua forza mi lascia veramente senza parole;ha un coraggio formidabile anche per aver condiviso con noi,persone estranee la sua storia incredibile,grazie di avermi insegnato tanto!
    Le auguro ogni bene. Very Happy
    avatar
    maria russo


    Messaggi : 14
    Data di iscrizione : 18.03.12

    L'ANGOLO DELLA FORZA DELLA SIGNORA TINA (emozionale facoltativo chiude 23) - Pagina 6 Empty Re: L'ANGOLO DELLA FORZA DELLA SIGNORA TINA (emozionale facoltativo chiude 23)

    Messaggio  maria russo Mer Mag 23, 2012 12:59 pm

    Volevo lasciare un piccolo ma sincero messaggio alla sign.Tina.
    Sono rimasta affascinata ed incantata nel sentire come abbia avuto il coraggio di non mollare mai e di non arrendersi fino a quando non avrebbe avuto il suo meritato RISCATTO!!!
    Lei si che è una vera DONNA,capace di trasformare una disgrazia in motivazione e caparbietà per uscirne vincente.è lei ci è riuscita!I miei più commossi applausi sign.Tina...grazie per questo grande insegnamento di vita...le prometto che non lo butterò via! I love you I love you I love you I love you
    avatar
    Maria Maestoso


    Messaggi : 13
    Data di iscrizione : 20.03.12

    L'ANGOLO DELLA FORZA DELLA SIGNORA TINA (emozionale facoltativo chiude 23) - Pagina 6 Empty Re: L'ANGOLO DELLA FORZA DELLA SIGNORA TINA (emozionale facoltativo chiude 23)

    Messaggio  Maria Maestoso Mer Mag 23, 2012 2:50 pm

    Oggi è venuta a trovarci la signora Tina. Io vorrei usare l'utilità del forum per fare i miei complimenti alla signora che grazie alla sua forza di volontà è riuscita ad uscire da una situazione molto difficile causata dall'ospedale. questo fa di lei una GRANDE donna da cui dovremmo prendere tutti esempio.
    avatar
    de cicco luisa


    Messaggi : 15
    Data di iscrizione : 20.03.12
    Età : 34
    Località : napoli

    L'ANGOLO DELLA FORZA DELLA SIGNORA TINA (emozionale facoltativo chiude 23) - Pagina 6 Empty Re: L'ANGOLO DELLA FORZA DELLA SIGNORA TINA (emozionale facoltativo chiude 23)

    Messaggio  de cicco luisa Mer Mag 23, 2012 3:15 pm

    Oggi, durante la lezione, ci ha fatto visita una signora di nome Tina. Questa signora è riuscita a salvarsi da un caso di mala sanità grazie alla sua forza di volontà e all’ amore per i suoi familiari.
    Lei, nonostante l’ ospedale non gli aveva diagnosticato e curato la malattia che aveva, con grande coraggio e non arrendendosi mia è riuscita a salvarsi. Faccio i miei più sinceri auguri alla signora Tina con la speranza che il suo caso sia di esempio a tutte le persone che si trovano nella sua stessa situazione.


    avatar
    luciana sollazzo


    Messaggi : 17
    Data di iscrizione : 19.03.12

    L'ANGOLO DELLA FORZA DELLA SIGNORA TINA (emozionale facoltativo chiude 23) - Pagina 6 Empty Re: L'ANGOLO DELLA FORZA DELLA SIGNORA TINA (emozionale facoltativo chiude 23)

    Messaggio  luciana sollazzo Mer Mag 23, 2012 4:56 pm

    La signora Tina:donna straordinaria.La forza d'animo e il grande coraggio di questa signora è l'esempio di una donna combattiva e intrapendente. La signora Tina,vittima di malasanità,ha avuto la forza di poter lottare ed andare avanti, con l'aiuto del marito e dei figli.L'importanza di questa testimonianza dimostra che al mondo esistono ancora persone che lottano per vivere e non si arrendono mai. Grazie mille per il suo esempio signora Tina
    avatar
    Gisella Santonastaso


    Messaggi : 16
    Data di iscrizione : 20.03.12
    Età : 34
    Località : caserta

    L'ANGOLO DELLA FORZA DELLA SIGNORA TINA (emozionale facoltativo chiude 23) - Pagina 6 Empty Re: L'ANGOLO DELLA FORZA DELLA SIGNORA TINA (emozionale facoltativo chiude 23)

    Messaggio  Gisella Santonastaso Mer Mag 23, 2012 8:18 pm

    La signora Tina è stata un esempio esemplare (scusate il gioco di parole) per tutte le persone che sono state mal curate dai medici, ed è stata un esempio per chi ha combattuto e non si è fermato al primo ostacolo, alla prima difficoltà, è andata oltre perchè l andare oltre nella vita rende Soddisfatti di sè.. Limitarsi a ciò che ci succede e non combattere quali sono i compiacimenti? le gratidudini? la soddisfazione? il rispetto?...
    chi non ha provato un forte senso di rispetto per la Signora Tina quando ha raccontato la sua Storia?
    chi di noi non è stato Fiera del suo coraggio?
    e chi e quanti di noi vorremmo avere la stessa forza Se mai ci trovassimo in una situazione del genere?
    cos'è che fa piu male? l essere ridotti in uno stato di salute pessimo e rimanerci perche non si crede nel nostro "io" o l essere ridotti in uno stato di salute pessimo ma avere quel GRANDE CORAGGIO E QUELLA DETERMINAZIONE DI DIRE E DI PENSARE "QUESTA E' LA MIA VITA " , "POSSO FARCELA " e riuscire a cambiare? .......
    Io faccio i miei piu grandi auguri a questa Donna.. perchè la Vita oltre a viverla... LA SENTE ... e se ha questa vita è solo ed esclusivamente GRAZIE A LEI....
    i miei piu sentiti congratulazioni ad un esempio per tutte quelle persone che non riescono a trovare la stessa forza..

    ida errico
    ida errico


    Messaggi : 14
    Data di iscrizione : 13.03.12
    Età : 32
    Località : napoli

    L'ANGOLO DELLA FORZA DELLA SIGNORA TINA (emozionale facoltativo chiude 23) - Pagina 6 Empty Re: L'ANGOLO DELLA FORZA DELLA SIGNORA TINA (emozionale facoltativo chiude 23)

    Messaggio  ida errico Gio Mag 24, 2012 9:04 am

    Conoscere la signora Tina è stata veramente un'esperienza particolare, una donna con una grande forza di volontà, a distanza di tempo, se ripenso a come raccontava la sua storia, con la voce tremante, ma nello stesso memento forte e decisa, mi vengono i brividi. Grazie a chi ha permesso questa conoscenza. Questo corso ha reso ogni giorno emozionante, trasmettendo la voglia di aiutare gli altri... abbiamo fatto conoscenze di persone straordinarie come la signora Tina, ma soprattutto il prof. Palladino.. un grande uomo. Grazie per aver concesso questi insegnamenti.

    Contenuto sponsorizzato


    L'ANGOLO DELLA FORZA DELLA SIGNORA TINA (emozionale facoltativo chiude 23) - Pagina 6 Empty Re: L'ANGOLO DELLA FORZA DELLA SIGNORA TINA (emozionale facoltativo chiude 23)

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio Mag 16, 2024 8:02 pm